QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione, con nota Prot. n. 21795 del 30/09/2019, ha assegnato a questa istituzione scolastica la risorsa finanziaria finalizzata alla valorizzazione del merito del personale docente per l’a.s. 2019/20 pari a euro 8.148,67 somma a lordo dipendente. Il Comitato di Valutazione dell’Istituto, riunitosi nella seduta del 20/11/2019, ha deliberato i criteri di attribuzione del bonus premiale per la valorizzazione del merito del personale docente di questo Istituto. Il sistema dei criteri di valutazione mira non a suddividere i docenti tra meritevoli e non meritevoli bensì a valorizzare tutte le azioni didattiche e di supporto al miglioramento e all’organizzazione che, in linea con le indicazioni normative e con gli orientamenti della ricerca pedagogica, contribuiscano alla promozione delle competenze e al successo formativo di tutti gli allievi, al miglioramento generale dell’istituzione e all’innalzamento del livello di stima e prestigio di cui gode l’Istituto sul territorio. L’oggettività dei criteri è fondamentale perché la valutazione deve fondarsi su evidenze documentali e/o elementi fattuali. Tuttavia tutti gli elementi a conoscenza del Dirigente circa l’operato del docente, volti a migliorare gli aspetti organizzativi e didattici della scuola intesa come comunità di pratiche, possono costituire presupposti per la valutazione.

L’attribuzione del bonus interesserà i docenti a tempo indeterminato e a tempo determinato (fino al 30/06/2020) in servizio presso questa istituzione scolastica per l’a.s. 2019/20, inclusi quelli in anno di formazione e prova, dei tre segmenti: infanzia, primaria, secondaria di primo grado. Essa avverrà al termine dell’anno scolastico, con atto motivato del dirigente scolastico. Pertanto, al fine di agevolare l’iter di attribuzione del bonus, i docenti in possesso di materiale documentale rispondente ai criteri in allegato sono invitati a compilare e inviare all’indirizzo email istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre il 10/07/2020, la scheda di ricognizione personale per la valorizzazione del merito e la dichiarazione personale allegate alle presente circolare. Si precisa che la compilazione dei suddetti documenti è volontaria, il contenuto riservato, la forma giuridica è quella dell’autocertificazione.

Per evitare distribuzioni massive o a pioggia del bonus, si ricorda che:

  • il comitato di valutazione, nella seduta del 20/11/2019, ha stabilito:
    • per ognuno dei tre ordini di scuola (Infanzia, Primaria e Secondaria), gli assegnatari non potranno superare il 40% del relativo organico di fatto. A tal fine, verranno stilate tre distinte graduatorie.
  • il contratto integrativo d’istituto, siglato il 20/11/2019, ha stabilito:
    • i compensi sono ripartiti nella seguente proporzione:
      • 25% (± 1%) scuola dell’infanzia
      • 40% (± 1%) scuola primaria
      • 35% (± 1%) scuola secondaria di primo grado
    • gli importi dei compensi che il dirigente può assegnare sono due;
    • il compenso base non potrà essere inferiore a 200 euro lordo dipendente;
    • tra l’importo del secondo compenso e quello di base deve esserci una differenza percentuale non inferiore a 40% e non superiore a 60%.

In primo piano

Novità in primo piano

io leggo perche

#ioleggoperche Pirandello

26 Ott, 2019

Attività realizzate da tutti gli alunni del 1° Istituto comprensivo Pirandello…

i nonni

Scuola dell'infanzia: I nonni ...un bene prezioso

26 Ott, 2019

I piccoli alunni della Scuola dell'Infanzia hanno trascorso una piacevole giornata…

makey

Metodologie didattiche innovative

19 Giu, 2019

Per abbracciare il fututo e andare incontro al cambiamento.Problem solving…

URP

1° ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Pirandello"
Via Pietro Nenni, 3 - 96013 Carlentini (Sr)
Tel: 0957831565
Fax: 095/7832690
PEO: sric823006@istruzione.it
PEC: sric823006@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. sric823006
Cod. Fisc. 91009850891
Fatt. Elett. UFDRAG