QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Sezioni

famiglie docenti
modulistica cercalatuascuola
valutazione piano

 

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione, con nota Prot. n. 21795 del 30/09/2019, ha assegnato a questa istituzione scolastica la risorsa finanziaria finalizzata alla valorizzazione del merito del personale docente per l’a.s. 2019/20 pari a euro 8.148,67 somma a lordo dipendente. Il Comitato di Valutazione dell’Istituto, riunitosi nella seduta del 20/11/2019, ha deliberato i criteri di attribuzione del bonus premiale per la valorizzazione del merito del personale docente di questo Istituto. Il sistema dei criteri di valutazione mira non a suddividere i docenti tra meritevoli e non meritevoli bensì a valorizzare tutte le azioni didattiche e di supporto al miglioramento e all’organizzazione che, in linea con le indicazioni normative e con gli orientamenti della ricerca pedagogica, contribuiscano alla promozione delle competenze e al successo formativo di tutti gli allievi, al miglioramento generale dell’istituzione e all’innalzamento del livello di stima e prestigio di cui gode l’Istituto sul territorio. L’oggettività dei criteri è fondamentale perché la valutazione deve fondarsi su evidenze documentali e/o elementi fattuali. Tuttavia tutti gli elementi a conoscenza del Dirigente circa l’operato del docente, volti a migliorare gli aspetti organizzativi e didattici della scuola intesa come comunità di pratiche, possono costituire presupposti per la valutazione.

L’attribuzione del bonus interesserà i docenti a tempo indeterminato e a tempo determinato (fino al 30/06/2020) in servizio presso questa istituzione scolastica per l’a.s. 2019/20, inclusi quelli in anno di formazione e prova, dei tre segmenti: infanzia, primaria, secondaria di primo grado. Essa avverrà al termine dell’anno scolastico, con atto motivato del dirigente scolastico. Pertanto, al fine di agevolare l’iter di attribuzione del bonus, i docenti in possesso di materiale documentale rispondente ai criteri in allegato sono invitati a compilare e inviare all’indirizzo email istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre il 10/07/2020, la scheda di ricognizione personale per la valorizzazione del merito e la dichiarazione personale allegate alle presente circolare. Si precisa che la compilazione dei suddetti documenti è volontaria, il contenuto riservato, la forma giuridica è quella dell’autocertificazione.

Per evitare distribuzioni massive o a pioggia del bonus, si ricorda che:

  • il comitato di valutazione, nella seduta del 20/11/2019, ha stabilito:
    • per ognuno dei tre ordini di scuola (Infanzia, Primaria e Secondaria), gli assegnatari non potranno superare il 40% del relativo organico di fatto. A tal fine, verranno stilate tre distinte graduatorie.
  • il contratto integrativo d’istituto, siglato il 20/11/2019, ha stabilito:
    • i compensi sono ripartiti nella seguente proporzione:
      • 25% (± 1%) scuola dell’infanzia
      • 40% (± 1%) scuola primaria
      • 35% (± 1%) scuola secondaria di primo grado
    • gli importi dei compensi che il dirigente può assegnare sono due;
    • il compenso base non potrà essere inferiore a 200 euro lordo dipendente;
    • tra l’importo del secondo compenso e quello di base deve esserci una differenza percentuale non inferiore a 40% e non superiore a 60%.

News in evidenza

In primo piano

PNSD

differenziamoci

Novità in primo piano

SCUOLA IN CHIARO

icare 

libriamoci 

ambito26

giornalinoonline

salvalagoccia

ISCRIZIONI ONLINE

classroom

pernondimenticare

io leggo perche

#ioleggoperche Pirandello

26 Ott, 2019

Attività realizzate da tutti gli alunni del 1° Istituto comprensivo Pirandello…

i nonni

Scuola dell'infanzia: I nonni ...un bene prezioso

26 Ott, 2019

I piccoli alunni della Scuola dell'Infanzia hanno trascorso una piacevole giornata…

makey

Metodologie didattiche innovative

19 Giu, 2019

Per abbracciare il fututo e andare incontro al cambiamento.Problem solving…

Dove siamo

URP

1° ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Pirandello"
Via Pietro Nenni, 3 - 96013 Carlentini (Sr)
Tel: 0957831565
Fax: 095/7832690
PEO: sric823006@istruzione.it
PEC: sric823006@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. sric823006
Cod. Fisc. 91009850891
Fatt. Elett. UFDRAG